Grande mostra permanente di arte, artisti ed espressioni artistiche, nessuna esclusa

Scheda dell'Opera:

"La fumatrice sexy"

 

Dimensioni: 70x100

Supporto: tela trattata

Tecnica: acrilico

Quest’opera fa parte di un ciclo figurativo, di visi e figure femminili, in cui le sfaccettature dell’animo della donna emergono nella carica espressiva attraverso la diversa valenza cromatica. In quest’opera volevo rappresentare una donna moderna, sicura di sé che non ha paura di porsi nei confronti del prossimo e di mostrare e valorizzare la propria sensualità.

Una donna che ama la vita e vuole godersela appieno. Il suo corpo sinuoso e sexy, sia nel portamento che nell’espressione, viene esaltato dal colore rosso fuoco che sembra emergere dal fondo. Questo è caratterizzato dal contrasto tra zone scure e pennellate più chiare e ripetitive che creano una vibrazione e danno all’immagine una sensazione di movimento che rappresenta i pensieri che viaggiano, le aspirazioni, i sogni di una donna che vuole realizzarsi.



Nel ciclo di opere figurative che sto attualmente realizzando, principalmente visi e figure femminili, nasce l’opera “la fumatrice sexy”.

In quest’opera volevo rappresentare una donna moderna, sicura e padrona di se stessa che non ha paura di porsi nei confronti del prossimo e di valorizzare la propria sensualità.

Una donna che ama la vita e vuole godersela appieno,

il suo corpo sinuoso e sexy sia nel portamento che nell’espressione, viene esaltato dal colore rosso fuoco che evidenzia le sue forme generose nel contrasto con il colore più scuro del fondo dal quale sembra emergere.

Il fondo è caratterizzato dal contrasto tra zone scure e pennellate più chiare e ripetitive che creano una vibrazione e danno all’immagine una sensazione di movimento.

Sono i pensieri che viaggiano, le aspirazioni, i sogni, i progetti di una donna che vuole realizzarsi.